Halo Infinite è una delle esclusive Microsoft più apprezzate dell’ultimo anno, una di quelle produzioni in grado di rinnovare una formula ludica già apprezza e rodata, riuscendo nella titanica impresa di implementare una struttura open world in quella classica della serie.
Il comparto single-player è stato lodato, anche se Halo si è sempre contraddistinto anche per la sezione multigiocatore, con modalità amatissime dagli innumerevoli giocatori.
Nonostante l’ottimo riscontro ricevuto dalla critica, ed il numero di player online dei primi mesi, sembra che Halo Infinite abbia incontrato diversi problemi.
Halo Infinite e la crisi
Dei dati pubblicati online testimoniano, a livello incontrovertibile, un problema di non poco conto che questa produzione sta vivendo e, pertanto, Microsoft e 343 Industries dovrebbero correre ai ripari per garantire alla loro creatura ancora una lunga vita.
Su Steam, Halo Infinite gode di una media giornaliera di circa 15.000 giocatori, con momenti in cui si arriva a 30.000. Questi dati testimoniano un grave calo di interesse generale verso questa produzione. Ovviamente va considerato che si tratta di informazioni parziali perché moltissimi utenti PC, usufruendo del Game Pass, utilizzano l’app apposita, non influenzando i numeri di Steam.
Tuttavia questa notizia deve essere ancora ridimensionata, perché su console, pur non riscuotendo il successo iniziale, è uno dei titoli più giocati sul Game Pass.
Halo Infinite deve quindi essere adeguatamente supportato, e se già circolano rumor su espansioni in arrivo, possiamo ben sperare che Microsoft possa lavorare bene per far tornare questo titolo nella posizione che merita.
Che gli Xbox Game Studios abbiano in serbo molte sorprese è ormai confermato e Halo Infinite ha tutte le carte in tavola per essere uno dei giochi più giocati, anche se sta affrontando un periodo di regressione.