La natura free-to-play-del multiplayer di Halo Infinite spinge ovviamente sull’introduzione di un modello basato su microtransazioni, esattamente come accade negli esponenti del genere come Fortnite, Call of Duty Warzone e Apex Legends. Nel corso dell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo, 343 Industries ha dunque spiegato come funzioneranno nel nuovo capitolo di Halo.
Halo Infinite, la gestione delle microtransazioni
Partiamo dagli oggetti cosmetici, che saranno probabilmente i grandi protagonisti delle microtransazioni di Halo Infinite: i giocatori avranno la possibilità di sbloccarne nel corso del titolo in diversi modi, incluso appunto l’acquisto tramite soldi veri. Quest’ultima opzione è solo una fra la tante disponibili, dato che potranno essere guadagnati anche attraverso ricompense settimanali, il battle pass, partecipando a eventi speciali e stagionali e altro ancora.
In aggiunta, le microtransazioni di Halo Infinite possono essere sfruttate per acquistare uno Scambio di Sfide, che permette così di cambiare a piacimento le proprie sfide settimanali, e dei potenziamenti XP, che offrono ai giocatori il doppio di punti esperienza per le sfide settimanali e giornaliere. I potenziamenti avranno una durata di 30 minuti, anche se si tratta di un tempo che verrà definito solo al termine dello sviluppo. In ogni caso, entrambe le cose potranno essere guadagnate anche nel corso del gioco rispettando certi criteri.
343 Industries non si è ancora pronunciata sui prezzi specifici delle microtransazioni, lasciando pensare che si tratterà di un discorso che verrà definito in prossimità del lancio, prima di fare annunci agli appassionati.
Halo Infinite, ti ricordo, sarà disponibile dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Ecco tutti i dettagli sulle prossime beta multiplayer in arrivo!