Come reagiresti se ti dicessimo che è stata annunciata la scheda grafica più veloce che AMD abbia mai realizzato? E se aggiungessimo che è un’edizione limitata a tema Halo Infinite? Abbiamo stuzzicato la tua curiosità, non è vero? Sei quasi convinto di prenderla non appena verrà lanciata sul mercato, eh?
Ottimo! Adesso ti poniamo un’altra domanda: come la prenderesti se ti dicessimo che questa velocissima GPU non verrà venduta al pubblico e quindi sarai impossibilitato a comprarla? Esattamente! Benvenuto nel club di coloro che hanno cominciato a rosicare.
Dopo l’annuncio da parte di 343 Industries riguardo le caratteristiche della versione PC di Halo Infinite, ecco spuntare una partnership con AMD per questa GPU. La Radeon RX 6900 XT Halo Infinite limited-edition ha un design che richiama la Mark VII Mjolnir di Master Chief, incluso il suo nominativo 117. Come detto prima non potrà essere acquistata ma AMD, Halo e “altri partner” organizzeranno un concorso, nelle prossime settimane, offrendo la possibilità di vincerne una.
La partnership con AMD per rendere Halo Infinite un’esperienza spettacolare
La collaborazione tra Microsoft e AMD risale a quasi due anni fa e nel lasso di questo tempo è stato raggiunto il traguardo tanto atteso, affinché Halo Infinite possa risultare una vera e propria esperienza spettacolare su PC, anche più di quanto possa esserlo su console.
“Lavorare con AMD ci ha permesso di ottimizzare i giochi a vantaggio di una vasta gamma di hardware e dispositivi endpoint” ha affermato 343 Industries. “Questo è solo l’inizio di questa partnership dato che la società ha identificato varie opportunità per ulteriori opzioni di configurazione, miglioramenti delle prestazioni e miglioramenti della memoria, sia su PC che su console.”
Sebbene Microsoft e AMD non abbiano rilasciato le caratteristiche della scheda grafica, 343 Industries ha dichiarato che sta continuando a collaborare con AMD per l’aggiunta del ray-tracing ad Halo Infinite subito dopo il lancio del gioco, aggiungendo che sarà una delle maggiori priorità di sviluppo.