Halo Infinite è ancora senza data di uscita, ma è comunque atteso entro la fine di quest’anno. Nonostante ciò, ha rischiato di essere nuovamente rinviato, dopo essere stato posticipato di un anno rispetto la release originale prevista in concomitanza con il lancio di Xbox Series X e S. Ne ha parlato Joseph Staten, head of creative di 343 Industries, nel corso dell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo, in cui è stato annunciato che la cooperativa per la campagna e la modalità Forge non saranno disponibili al lancio, ma verranno distribuiti qualche mese dopo.
Halo Infinite, lo sforzo di 343 Industries per il 2021
L’esponente del team ha ammesso che si è valutato un ulteriore rinvio in modo da avere questi elementi subito al lancio: in realtà, vista la natura di piattaforma live dell’intera produzione, si è preferito aggiungere entrambe le feature in un secondo momento rispetto al lancio. “Sì, voglio dire, abbiamo parlato di farlo“, ha dichiarato Staten.
“Ma visto dove siamo arrivati, lo sai, Halo Infinite è un gioco in continua evoluzione, quindi non sarà mai veramente concluso. Capisci cosa intendo? Andrà a crescere e ad evolversi di stagione in stagione. Abbiamo parlato del lancio come l’inizio di quel viaggio, ma per avere un inizio, devi scegliere un momento e iniziare davvero“, ha aggiunto.
“Quindi alla fine abbiamo deciso, abbiamo lavorato a questo gioco per molto tempo e i nostri fan hanno atteso per tanto. Con la campagna in singolo e la nostra prima stagione multiplayer free-to-play in ottima forma per le festività natalizie, non volevamo più rimandare. Cominciamo e continueremo ad evolverci da lì, stagione dopo stagione“.
Halo Infinite è in lavorazione per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e sarà incluso al D1 su Xbox Game Pass. Nelle prossime settimane è attesa una nuova beta tecnica.