Halo Infinite, nonostante non sia ancora ufficialmente uscito, è già riuscito a farsi apprezzare ed a richiamare attorno a sé dei numeri enormi di utenti attivi, che si sono subito fiondati nelle varie lobby online per giocare alla beta multiplayer, resa pubblica a sorpresa durante le celebrazioni per i 20 anni di Xbox.
Il videogioco in questione, nonostante abbia avuto dei trascorsi di sviluppo parecchio complessi e tormentati, ha già infranto diversi record, generando reazioni parecchio entusiaste, sia da parte della critica specializzata sia da parte dei videogiocatori.
Analizzando alcuni dati, è possibile rendersi conto degli enormi numeri che l’ultimo capitolo della saga, pur in beta, ha fatto registrare, riuscendo a superare veri e propri mostri sacri del settore.
I dettagli sui numeri di Halo Infinite
I dati provenienti dallo store Xbox parlano chiaro, l’ultima gioco di 343 Industries è il videogame free-to-play più giocato e scaricato, superando anche colossi come Call of Duty Warzone e Fortnite.
Questo risultato è ben visibile sopratutto nello store statunitense ed inglese, mercati in cui storicamente la saga di Master Chief ha sempre riscosso enormi successi. In tali store, alla sezione “migliori giochi gratuiti” è infatti possibile osservare questo videogioco in cima alla classifica.
In attesa di poter finalmente mettere le mani sulla campagna di Halo Infinite, che arriverà l’8 dicembre e che sarà inclusa al lancio su Xbox Game Pass, non possiamo fare a meno di segnalare questo ottimo traguardo per Microsoft, sicuramente galvanizzata dall’inclusione dei suoi prodotti nel già citato servizio e dall‘ottimo supporto che la stessa sta continuamente offrendo ai suoi utenti.
Superare fenomeni mediatici come Call of Duty Warzone o Fortnite non è un risultato che tutti possono dire di aver raggiunto, pertanto possiamo interpretare questo momento come una conferma dell’ottimo periodo che l’azienda di Redmond sta vivendo.