Se sei un attento fan lo saprai di certo, qualche giorno fa Microsoft ha rilasciato degli inviti per la beta multiplayer di Halo Infinite. Molti giocatori hanno tirato un grosso sospiro di sollievo all’idea di poter finalmente mettere mano su una piccola parte dell’atteso titolo. Ma la notizia di oggi probabilmente ti farà cambiare idea e ti demoralizzerà non poco!
Halo Infinite, i player vengono umiliati dai bot!
Se sei un masochista e provi piacere nel venire costantemente umiliato da dei bot, Halo Infinite con la sua beta multiplayer è ciò che fa per te! Devi sapere infatti che finalmente è stata lanciata la multiplayer technical preview che ti consentirà di provare il comparto multigiocatore, ma esclusivamente contro dei bot!
Se ti stessi chiedendo il perché di questa scelta, molto semplicemente gli sviluppatori avevano bisogno di alcuni feedback relativamente alle arene multiplayer e al sistema di bot implementato. All’inizio di questo periodo di testing le cose erano assai tranquille, i giocatori sembravano molto soddisfatti e i bot non presentavano una grossa difficoltà.
Sono però bastati una notte e una serie di update per ribaltare completamente la situazione. Ora i bot sono a dir poco mostruosi, capaci di eseguire mind game, uccisioni furtive, respingere ogni attacco e molto altro ancora. Alcuni utenti hanno postato delle testimonianze su Reddit:
[deleted by user]
by inhalo
Insomma, qualcosa è andato storto durante la notte negli studi degli sviluppatori e ora i bot probabilmente riuscirebbero a distruggere anche un terminator senza troppa fatica!
Alcuni fan hanno riportato la loro testimonianza cercando di descrivere il comportamento dei bot:
“Questi bot conoscono perfettamente cosa stanno facendo, riescono a tirarti un colpo di mischia esattamente nel momento esatto in cui ti rompono lo scudo, sono in grado di schivare granate e le sanno anche usare bene! Prendono sempre armi e power up e non hanno paura di usarli. Una volta, un bot ha usato il rampino per volare verso di me prima di spaccarmi la faccia con il martello gravitazionale. È stato umiliante.”
E ciliegina sulla torta, i bot di Halo Infinite ora hanno anche imparato a umiliare alla perfezione le loro vittime:
Insomma, noi ci abbiamo scherzato su, ma la difficoltà di questi bot è troppo elevata, ci domandiamo cosa sia successo. Dubitiamo sia uno scherzo da parte degli sviluppatori, ma tutto è possibile con Halo Infinite. Speriamo che la situazione venga sistemata quanto prima, altrimenti c’è il rischio che qualche beta tester si metta a piangere per davvero!