Recentemente, tra le varie ipotesi relative al rinvio dell’uscita di Halo Infinite, ora prevista nel 2021, si è fatta strada l’idea che possa essere il risultato di alcune “distrazioni” interne a 343 Industries originate dalla serie TV di Halo in fase di produzione da parte di Showtime.
Oggi è stato lo studio stesso a chiarire che così non è.
In un messaggio di un portavoce di 343 viene detto che la serie tv non ha influenzato in alcun modo lo sviluppo di Halo Infinite ne tantomeno il recente rinvio.
Questa la dichiarazione:
“343 Industries ha a disposizione un team che sta lavorando con Showtime alla creazione e produzione della serie TV dedicata ad Halo. Questo gruppo è separato dal team di sviluppo di Halo Infinite. Sono due progetti totalmente indipendenti con team e linee guida dedicate, che non si sovrappongono”.
Il messaggio è chiaro e inequivocabile, oltre che perfettamente sensato. Personalmente questa ipotesi non mi ha mai convinto del tutto, risultandomi difficile comprendere come la produzione di uno show televisivo potesse influenzare lo sviluppo di Halo Infinite.
Ora, queste dichiarazioni chiariscono che si tratta di due progetti totalmente differenti e slegati tra loro; in ogni caso, anche se 343 volesse provare a gestirli insieme, uno studio di quelle dimensioni non dovrebbe avere grossi problemi a farlo.
Come ti abbiamo spiegato stamattina, probabilmente la vera ragione del ritardo è da ricercarsi nell’utilizzo di team terze parti a cui 343 ha affidato alcuni incarichi in outsourcing, dando vita ad una serie di problemi di comunicazione che hanno impattato lo sviluppo del titolo.
Quale che sia realmente la ragione del ritardo, con maggior tempo a disposizione 343 dovrebbe poter realizzare il titolo tanto atteso al meglio.
Per quello che al momento sappiamo Halo Infinite dovrebbe quindi uscire nel corso del prossimo anno per Xbox One, Xbox Series X e naturalmente PC.
Scopri tutto su Halo Infinite