Quella di Halo Infinite sta diventando una piccola telenovela, e anche qui su iCrewPlay.com stiamo seguendo le sue vicissitudini con una certa passione; l’inizio del periodo complicato lo possiamo collocare con l’evento Xbox di luglio in cui fu presentato l’ormai celebre e famigerato gameplay di 9 minuti in cui la veste grafica del gioco sembrava lontana anni luce da quel balzo generazionale che da un titolo per Xbox Series X ci si sarebbe aspettato.
Da quel momento, con un’accoglienza che definire fredda sarebbe alquanto generoso, si è cominciati prima con le notizie del rinvio della data di uscita di Halo Infinite per poi proseguire con una serie di cambiamenti interni al team di 343 Industries che risulta difficile non collegare a quella disastrosa presentazione di luglio.
Le ultime notizie in merito al titolo sono datate inizio novembre, quando venivano dati per certi i lavori di completamento degli aspetti tecnici di Halo Infinite così da poter assicurare il rilascio del gioco nel corso del 2021.
Sapremo presto la finestra di lancio di Halo Infinite?
L’ultima puntata di questa “telenovela” ci racconta che il team di sviluppo nelle prossime settimane dovrebbe rilasciare importanti notizie sul loro ultimo lavoro, tra cui se non la data di uscita precisa, quantomeno la finestra di lancio.
Ma ecco nello specifico le parole del director Brian Jarrard rilasciate sul sito windowscentral.com:
“In questo momento stiamo ancora attraversando le conseguenze delle implicazioni relative al rinvio e il team sta lavorando a testa bassa su quasi ogni aspetto del gioco. Non abbiamo nulla in programma per i Game Awards, ma speriamo di offrire almeno un aggiornamento di alto livello entro le prossime settimane in modo da poter ricominciare questo viaggio insieme dopo le vacanze di Natale”.
“Mettere insieme qualcosa come una demo per i GA – ha proseguito Jarrard – vorrebbe dire un’enorme quantità di lavoro che in questo momento non possiamo sostenere. So che è difficile aspettare, ma la squadra sfrutterà al meglio questo tempo supplementare e vogliamo essere sicuri di poter dare il massimo e impegnarci per una maggiore trasparenza e dialogo sulla strada da percorrere”.