In una recente intervista il capo di 343 Industries, lo studio al lavoro sul prossimo capitolo della saga di Halo, Bonnie Ross ha definito Halo Infinite come un “reboot spirituale” del celebre franchise fantascientifico.
La responsabile dello studio di sviluppo ha spiegato l’approccio che stanno adottando Microsoft e gli sviluppatori, volto ad aggiungere ulteriori migliorie alla saga, attraverso il titolo di prossima uscita; secondo la Ross il team ha studiato a fondo le mosse da fare, per muoversi nella maniera più corretta ed eliminare da Halo Infinite le criticità riscontrare nei titoli precedenti, che erano valsi alcune critiche mosse ai pur validi Halo 4 e Halo 5.
Queste le parole di Bonnie Ross:
” C’è stata una lunga fase introspettiva, durante la quale abbiamo riflettuto su quanto fatto come 343, dove avevamo commesso degli errori e dove invece avevamo centrato il bersaglio ed infine abbiamo riflettuto su cosa Halo significhi per tutti noi.
E’ proprio da qui che proviene Halo infinite, dalla domanda ‘Cosa significa Halo per noi?’. Il trailer che abbiamo presentato all’E3, ecco quello è Halo per lo studio.
Magari ci sono serviti due giochi per arrivare a questo punto, abbiamo fatto cose buone e altre meno buone. Ma cosa significa Halo per noi? Per noi significa speranza, eroismo e umanità, comunità e riunire una comunità. Ecco cosa abbiamo voluto rappresentare col trailer ed è quello che vogliamo fare (con Halo Infinite, ndr).“
Nel corso dell’invervista Bonnie Ross ha anche ammesso che il comparto multiplayer di Halo 4 mancava di alcune componenti e ha ricordato come Halo 5 avesse una storia sviluppata attorno a diversi protagonisti; l’intento del suo team è quello di consegnare al giocatore un’esperienza che possa contenere il meglio per entrambi i comparti, storia e multiplayer sono al centro dell’attenzione di 343 Industries durante la realizzazione di Halo Infinite.
“Guardo ad Infinite come al titolo in cui metteremo tutto questo insieme” ha dichiarato la Ross “La storia è fondamentale, così come il multiplayer. Una parte del pubblico padroneggia entrambi gli aspetti mentre altri amano solo uno dei due”.
Nel corso della stessa intervista, che si è poi spostata su una riflessione di più ampio respiro, Bonnie Ross ha parlato del recente Apex Legends, definendolo più affine ad Halo che non a Fortnite.
A conoscenza della richiesta di una modalità battle royale per il prossimo capitolo di Halo, la Ross ha risposto dicendo che “il team farà ciò che riterrà la cosa giusta per Halo”. Quindi nessuna conferma o smentita sull’eventuale introduzione di questa modalità ultimamente molto popolare.
343 Industries ha già confermato che la storia del gioco sarà facilmente approcciabile da parte di chi non si è mai confrontato con le avventure di Master Chief, pur soddisfacendo il palato dei fan più accaniti della saga.
Al momento non è prevista alcuna data d’uscita per Halo Infinite, anche se non ci aspettiamo di vederlo prima del 2020.
Halo Infinite è previsto in uscita esclusiva per PC e Xbox One