I giocatori di Halo Infinite sono soddisfatti della direzione che il gioco ha preso dopo il lancio su console PC e Xbox nel dicembre 2021. Tuttavia ciò non è stato facile per 343 Industries, la quale ha posticipato le notizie e ha persino cancellato modalità come la cooperativa locale, al fine di poter offrire altre funzionalità essenziali per il gioco.
Halo Infinite: un grande balzo in avanti
Di recente è arrivato l’aggiornamento invernale di Halo Infinite, nelle note della patch possiamo vedere che sono state aggregate diverse funzionalità molto attese dai giocatori. Tra le tante novità quella più sorprendente di tutte è la beta della modalità Forge, questo è uno strumento di creazione molto versatile il quale ha: ben sei mappe personalizzabili, un nuovo motore di scripting visivo, il ridimensionamento degli oggetti, il supporto ai bot, la funzionalità di condivisione dei file e molto altro.
Il grande aggiornamento invernale evolve anche il sistema di progressione di Infinite con la beta di Match XP, questo sistema premia per aver completato le partite con esperienza aggiuntiva in base alle prestazioni. Ovviamente non è mancato il battle pass che include molti oggetti cosmetici sia a pagamento che gratis, insieme due nuove mappe arena multiplayer, Argyle e Detachment, entrambe nate nella modalità Forge e che ora verranno aggiunte alla rotazione.
Un’altra novità è la nuova modalità Convert One-Flag è una variante unica del CLB in cui una bandiera della squadra attaccante ha l’invisibilità attiva, mentre la squadra in difesa ha sensori di prossimità, un’altra funzionalità molto richiesta è la co op online per la modalità storia, la quale è ora giocabile fino un massimo di tre giocatori con il cross-play tra PC e console Xbox abilitato e con i progressi condivisi tra gli utenti.
Infine, vale la pena notare che dallo studio hanno ringraziato la pazienza dei giocatori, assicurando che questo aggiornamento “segna l’inizio di un periodo più luminoso di Halo Infinite” e del team stesso.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.