Halo Infinite è stato apprezzato sin dal suo lancio nel 2021, ovviamente il suo supporto con la fan base è migliorata di giorno in giorno, anche se con qualche lamentela per via del ritmo lento degli aggiornamenti. Una delle caratteristiche tanto attese dalla comunità è il rework del sistema di progressione del gioco, dato che era troppo diverso rispetto agli altri titoli della saga. Come al solito 343 Industries ha ascoltato le richieste dei fan e stanno già pianificando un sistema per migliorare il farming di exp drasticamente.
Halo Infinite: un cambio molto atteso
In un post sul blog ufficiale del gioco, 343 Industries ha dettagliato alcune delle nuove funzionalità che Halo Infinite riceverà nel suo aggiornamento invernale. Uno di questi sarà il nuovo sistema di esperienza, chiamato Match XP Beta, il quale cercherà di rendere il sistema di progressione molto più divertente.
Ma come cambierà? La prima novità è che i giocatori potranno ottenere esperienza semplicemente completando le partite delle loro modalità preferite. La cosa interessante è che se giochi bene durante la partita riceverai ancora più esperienza. In questo modo, il modo principale per ottenere esperienza in Halo Infinite sarà giocare e distinguersi nel gioco.
In questo modo le sfide giornaliere e settimanali passeranno in secondo piano e diventeranno un mero bonus. Questo rework fa sì che i giocatori non siano più legati alle sfide che condizionavano il loro modo di giocare, dando così più importanza al divertimento.
Un altro punto importante è che le sfide saranno ora più generali in modo da poterle completare in qualsiasi modalità di gioco. Ciò consente ai giocatori di concentrarsi sulle modalità preferite invece di giocare ad altre solo per acquisire esperienza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.