Come ben saprai e come ormai è buona norma in moltissimi videogiochi dello stesso genere, anche Halo Infinite si sta evolvendo stagione dopo stagione, e oltre ai vari miglioramenti, come la nuova modalità infection di cui ti abbiamo parlato qui, la stagione 4 presenterà anche un grosso cambiamento. L’azienda ha infatti deciso di non inserire più le consuete scene di intermezzo narrative che ci hanno permesso finora di seguire la trama del videogame.
Halo infinite: la stagione 4 non avrà intermezzi narrativi
La notizia è ufficiale e nonostante la trama non fosse ovviamente il pilastro portante del multiplayer di Halo Infinite, non possiamo fare a meno di aspettarci un po’ di delusione e tristezza da parte degli utenti.
Il perché di questa scelta? Te lo spiega direttamente Brian Jerrard:
“Avendo ridefinito le nostre massime priorità e riorganizzato alcune risorse interne quest’anno, abbiamo dovuto decidere di abbandonare le scene d’intermezzo narrative stagionali per permettere al team di concentrarsi su caratteristiche maggiormente richieste, contenuti e miglioramenti a Halo Infinite.
Non è mai facile accettare questi compromessi, e apprezziamo davvero il vostro continuo supporto mentre il team lavora per rendere Halo Infinite la migliore esperienza possibile. Anche se c’è ancora tanto lavoro da fare, la Stagione 4 segna un grande passo avanti e continueremo a impegnarci in questo viaggio con la community di Halo.”
PSA: As we've refined our top priorities and shifted resources internally this year, we had to make the decision to forego seasonal narrative cutscenes to make room for the team to continue focusing on highly requested features, content, and improvements for Halo Infinite.
These…
— Brian Jarrard (@ske7ch) June 19, 2023
Insomma, una decisione triste, e ovviamente speriamo che il team decida comunque di inserire alcune componenti narrative magari tramite altre meccaniche di gioco, come documenti od oggetti. Sicuramente non vediamo l’ora di scoprire come evolverà il futuro del titolo!