Nonostante Halo Infinite stia facendo la felicità di fan vecchi e nuovi di Master Chief, sembra che il gioco non includerà una funzionalità finora sempre presente nei giochi della saga.
Stando ad un annuncio di Microsoft infatti, non sarà più possibile rigiocare le singole missioni una volta completate, che saranno dunque accessibili solo cominciando un nuovo salvataggio.
La dichiarazione di Microsoft in merito alle missioni di Halo Infinite
“Il postgame darà ai giocatori l’opzione di esplorare liberamente l’ambientazione ma, le prime due missioni, non ambientate sull’anello, non saranno rigiocabili nello stesso salvataggio,” spiega Microsoft.
Una soluzione che, quindi, pur permettendo di completare al 100% il gioco, non garantirà nuovamente l’accesso alle missioni della storia principale.
Con tutta probabilità, una simile funzionalità è stata ritenuta incompatibile con la nuova struttura open world del gioco, ed il team di 343 Industries ha optato per la sua completa rimozione.
Halo Infinite sarà disponibile a partire dall’8 dicembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Nel frattempo, puoi leggere la nostra recensione qui.