Halo Infinite, esclusiva Microsoft uscita al lancio su Xbox Game Pass, sta raccogliendo sempre più consensi e recensioni positive, segnale che, dopo i recenti anni di affanno per la saga, forse è giunta l’ora per l’avventura di Master Chief di tornare sulla cresta dell’onda.
Proprio questo capitolo della storica serie di FPS dell’azienda di Redmond, dopo aver incontrato moltissimi ostacoli nello sviluppo ed aver ricevuto pesanti critiche per il primo evento di presentazione, ha saputo rinnovarsi e migliorarsi, anche attraverso i feedback dell’utenza e della community.
La beta multiplayer, anche prima del lancio ufficiale, ha macinato record su record, e anche la campagna è stata particolarmente lodata.
Nonostante tutti questi aspetti positivi, però, il gioco non è esente da difetti, uno su tutti il fatto di non poter rigiocare le quest della campagna principale. A tal proposito, per chiarire ogni dubbio ed evitare inutili chiacchiere e speculazioni, 343 Industries è intervenuta per dare una spiegazione.
Le parole di 343 Industries su Halo Infinite
Paul Crocker, il direttivo creativo del team di sviluppo, ha infatti rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui fornisce una lucida analisi della problematica, promettendo anche di risolvere la questione:
“Al momento non è possibile rigiocare le quest della campagna. Questa opzione arriverà più avanti. Il motivo principale di ciò è che essendo un titolo più aperto e non lineare, diventa davvero molto complesso. Non è che non è possibile, è che ancora c’è molto lavoro da fare.
Abbiamo deciso di creare un gioco migliore, di aumentare la qualità del titolo per poi aggiungere successivamente alcune opzioni come la cooperativa. Questo è un po’ deludente per noi sviluppatori, ma è stata anche la nostra scelta migliore fare un videogioco migliore e aggiungere poi tutto ciò in un secondo momento.
La rigiocabilità delle quest è in lavorazione al momento, e ovviamente non abbiamo una data. Arriverà, è l’unica risposta che posso dare al momento”.
Tali affermazioni sono molto rassicuranti e fanno ben sperare sul continuo supporto che 343 Industries fornirà alla sua ultima creatura. In attesa di ulteriori dettagli non possiamo che rinnovare l’apprezzamento per Halo Infinite.