Direttamente dall’account Twitter di Jerry Hook, il designer a capo del team che sta lavorando ad Halo Infinite, arrivano i primi dettagli su uno degli aspetti potenzialmente più interessanti del nuovo progetto targato 343 Industries: la modalità cooperativa.
A monte di queste indiscrezioni, sembrerebbero esserci alcune notizie che avevano erroneamente riportato numeri inesatti per quanto concerne l’ammontare di giocatori supportati da queste due modalità. Per questo motivo, Hook ha deciso di fare chiarezza sulla questione una volta per tutte, dichiarando quanto segue:
“Salve a tutti. Ho notato che alcune notizie hanno riportato dati errati sulla campagna coop di Halo Infinite, sostenendo che si possa giocare in 4 in locale e vorrei fare chiarezza sulla questione. Per quanto riguarda la campagna, Halo Infinite supporterà 2 giocatori a schermo condiviso e 4 giocatori nella coop online. Mi dispiace per la confusione che si è venuta a creare”.
In altre parole: sulla stessa console potrai giocare ad Halo Infinite in compagnia di un solo giocatore tramite il classico split-screen, mentre in rete avrai la possibilità di gettarti nella mischia insieme ad altri 3 compagni. Cosa ne pensi? Trovi che sia una limitazione oppure non avresti potuto chiedere di meglio?
Hey everyone I saw some reports of campaign supporting 4 player Split screen for campaign and just want to correct. Halo Infinite will be supporting 2 player split screen and 4 player online co-op for campaign. Sorry about the confusion. #haloinfinte
— jerry hook (@hookscourt) July 25, 2020
Prima di salutarti lasciandoti come sempre a un trailer del titolo, ti ricordo che l’uscita di Halo Infinite è prevista su Xbox One, Xbox Series X e PC durante il periodo di lancio della nuova console di casa Microsoft.