Halo Infinite rimane il progetto più ambizioso sviluppato da 343 Industries. L’attesa del pubblico è alle stelle, mentre lo storico FPS si prepara ad aprire i battenti con una technical beta. Questo prima prova, esclusiva per gli insider, verterà sul PVP del titolo. Prima della grande beta aperta, promessa nel corso dell’estate, questa primo approccio alle modalità online permetterà di testare alcune mappe, solo ed esclusivamente contro bot gestiti dall’intelligenza artificiale.
Il formato delle partite sarà un classico 4vs4, in cui si potranno scegliere difficoltà di scontro diverse. Molto interessante la gestione dell’IA, che crescerà in base all’aumento della difficoltà stessa, senza abusare sui parametri di difesa e attacco.
Halo Infinite: nuove immagini per il multiplayer
In chiusura del blog, il team first party di Microsoft ha rilasciato alcuni nuovi ed interessanti screenshot, mostrando scorci della mappa Bazar e il devastante CQS48 bulldog, il fucile a pompa facente parte delle dodici bocche da fuoco che sarà possibile testare.
Inoltre gli insider che parteciperanno al test flight, avranno a disposizione un numero limitato di crediti in game, per sperimentare il funzionamento della customizzazione e del battle pass. Rimane utile specificare che i progressi nella beta, non potranno essere trasferiti nella versione finale del titolo.
Halo Infinite è previsto per fine anno su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.