Halo Infinite è stato il protagonista della scorsa notte, attraverso l‘inside infinite, un podcast dedicato interamente al nuovo capitolo della serie, nel quale sono state poste diverse domande agli sviluppatori di 343 Industries.
Continua il costante lavoro dello studio first party di Microsoft, che si ripromette di creare il capitolo più ambizioso di sempre. Gli aggiornamenti su Halo Infinite, come annunciato qualche mese fa dallo studios arriveranno in maniera costante e ci accompagneranno fino all’uscita del titolo.
Nello scorso “episodio” ci siamo concentrati sull’analisi del motore grafico, lo slipspace engine è stato creato appositamente per il nuovo capitolo della saga, aggiornato in maniera visibile, presenta finalmente un colpo d’occhio di tutto rispetto, dopo il passo falso che tutti ricorderete durante lo scorso e3.
Quali sono le novità su Halo Infinite?
Il lungo appuntamento notturno ci ha fatto fornito importanti dettagli, concentrati soprattutto sul mondo di gioco e sul meteo dinamico. Si tratta di un capitolo differente rispetto ai precedenti, un reboot spirituale della saga, che si ripromette di essere riconoscibile dai fan di lunga data, permettendo allo stesso tempo di accogliere nel migliore dei modi i nuovi utenti.
Lo Zeta Halo sarà esplorabile, renderizzato in 3d darà luogo a delle eclissi quando si incontrerà con il sole. Come già possibile scorgere dalle immagini presenti sul sito, Halo Infinite avrà un ciclo giorno notte, che andrà ad influenzare alcune scene di intermezzo.
Il giocatore potrà agire con estrema libertà, nell’avventura potrai decidere di proseguire con la campagna principale o concentrarti su quest secondarie.
L’equipaggiamento di Master Chief potrà essere migliorato (vale solo per le armature), non vi preoccupate questo non toccherà minimamente il multiplayer, non sarà possibile infatti equipaggiarli se non nelle partite personalizzate, garantendo un equilibrio fondamentale negli scontri pvp.
Le condizioni meteo influenzeranno il gameplay, vento e nebbia saranno presenti dal lancio, mentre le tempeste classiche e quelle di neve verranno introdotte con i successivi aggiornamenti. In base all’orario la fauna presente nell’ambientazione cambierà, anche se non sarà ostile allo spartan.
Il ricco appuntamento ha fornito importanti dettagli, la strada imboccata sembra essere quella giusta e non vediamo l’ora di potervi aggiornare sulle novità dei prossimi mesi. Halo Infinite non ha ancora una data ufficiale, verrà lanciato come titolo cross gen in autunno su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S.