Halo Infinte è il titolo più caldo della fine del 2021: il nuovo progetto di Microsoft sviluppato da 343 Industries ha catturato i cuori dei vecchi appassionati, inoltre è riuscito ad attirare i neofiti del franchise incuriositi da questo ambiziosissimo capitolo della saga storica della casa di Redmond. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione sul ritorno di Masterchief.
Vuoi cimentarti anche tu in questa avventura? Su Eneba puoi usufruire di un imponente sconto inserendo il nostro codice esclusivo al momento dell’acquisto! Non devi fare altro che accedere al sito tramite il nostro link e inserire il codice 11ICREWPLAY. Acquista Halo Infinite a soli €56,06.
Qualche informazione su Halo Infinite
Ritorna Master Chief! A seguito degli eventi di Halo 5, questo gioco riprende la storia di Master Chief e lo riporta indietro nel tempo con un nuovo set di armature che è una citazione nostalgica dei giochi precedenti e dell’aspetto di Master Chief.
Halo 4 ha avviato una trilogia, conosciuta come la trilogia di Reclaimer, e questo è l’episodio finale di quella trilogia. Anche gli eventi di Halo Wars 2 sono importanti, si intrecciano nella storia e forniscono alcuni punti di interesse e dettagli della trama che aiutano a fare di questo gioco un’esperienza valida e coinvolgente.
L’equipaggiamento di Master Chief ora può essere personalizzato in modo molto dettagliato, soprattutto se paragonato a Halo 5, che offriva un casco e una tuta abbastanza standardizzati. Questo gioco è così dettagliato che puoi scegliere singoli pezzi di kit, fino alle protezioni per le spalle che si adattano all’armatura!
All’interno del gioco, la Halo Array è un’immensa serie di super-armi a forma di anello in cui la popolazione di un piccolo pianeta potrebbe vivere comodamente. Furono progettate nell’antichità dai Forerunners per far scomparire il Flood (una forza vitale senziente parassitaria che infetta qualsiasi essere vivente), ma ora vengono considerate manufatti religiosi che potrebbero trasportare i suddetti zeloti nel tanto atteso “Lungo Viaggio”.
C’è un anello a forma di aureola in questo gioco, e il Master Chief dovrà mantenere il suo ingegno e le sue armi affilate (per così dire) mentre combatte per avere la meglio sull’avversario
Una breve puntualizzazione: le microtransazioni fanno parte di questo gioco, ma gli sviluppatori non se la sono sentita di entrare nella polemica sui pagamenti, il gioco d’azzardo e le lootbox e hanno lasciato fuori completamente queste ultime. Puoi pagare per avanzare più rapidamente, ma otterrai sempre ciò per cui stai pagando.
Modalità di gioco
- Giocatore singolo: gioca lungo l’arco della storia, eliminando i nemici, imparando di più sugli amici e su Master Chief mentre procedi verso la conclusione della storia.
- Multigiocatore: gioca con gli amici o contro estranei con un massimo di altri tre giocatori. Il gioco verrà visualizzato come uno schermo diviso in 4 direzioni in modo da poter tenere d’occhio ciò che gli altri ragazzi stanno facendo e anche guardarsi le spalle.
- La modalità Forge è tornata! Forge, l’equivalente di un mondo “della creazione”, ti consente di personalizzare le mappe e modificare la tua esperienza di gioco. Progettate per consentire ai giocatori di creare nuove aree, gli sviluppatori sono stati così colpiti dalle creazioni di Forge che hanno incluso ancora più contenuti, con un sacco di risorse, strumenti e così via.
- Modalità Battle Royale? Non esiste una modalità Battle Royale in questo gioco, ma gli sviluppatori hanno riflettuto sul fatto che i giocatori, se fossero abbastanza appassionati e determinati, potrebbero creare un’arena in stile Battle Royale nella modalità Forge, stabilendo le regole di gioco appropriate.