343 Industries ha confermato che la beta multiplayer di Halo Infinite si terrà nel weekend che va dal 29 luglio all’1 agosto e maggiori dettagli verranno forniti nella giornata di oggi. Nel frattempo, lo studio annuncia di aver spedito i primi inviti per la technical preview agli iscritti del programma Halo Insider, che include centinaia di migliaia di utenti.
Tomorrow, we’re going live with the first look at #HaloInfinite’s upcoming technical preview! Hear directly from the team about what’s in store, and how you’ll get in if you’re selected.
🕙 Wednesday, July 28th @ 2PM PT
📺🟣: https://t.co/dda9QxxAU8
📺🔴: https://t.co/ZPEd9AiBUx pic.twitter.com/lQzaZP4Cs1— Halo (@Halo) July 27, 2021
Halo Infinite, in cosa consiste la technical preview
Più che una beta sarebbe corretto definire, come del resto fa la stessa 343 Industries, questa prova un vero e proprio test tecnico.
Non a caso, l’obiettivo dello sviluppatore è quello di mettere a dura prova il gioco e le performance dei servizi, come stabilità, sistemi di comunicazione e combattimento. Saranno richiesti feedback molto specifici ai giocatori che riguarderanno aree come gameplay, mappe, modalità di gioco e interfaccia utente.
Ci sarà spazio per provare anche l’inedito sistema del Battle Pass, le sfide e lo store in-game per valutarne l’efficacia nell’economia di gioco: gli iscritti alla beta riceveranno del credito in-game da spendere per sbloccare determinati oggetti, ma si tratta di item di prova che non verranno poi trasportati nella versione completa di Halo Infinite.
Halo Infinite è atteso entro la fine del 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il multiplayer, per la prima volta nella storia della serie, sarà totalmente free-to-play.