Dopo la disastrosa presentazione di Halo Infinite ed i successivi rinvii da parte di 343 Industries, il futuro del celeberrimo FPS di casa Microsoft è oltremodo incerto.
Solo un paio di giorni fa è persino iniziata a circolare la voce secondo cui l’uscita del titolo non era prevista per Xbox One.
Tramite Twitter (che sviluppatori e software house hanno eletto come luogo primario per disquisire dei loro lavori), ci è però pervenuto un interessante scambio di commenti che vede coinvolti un fan di Halo Infinite ed il community manager di 343 Industries, John Junyszek.
Nope. Please let me enjoy the holidays 🤪
— John Junyszek (@Unyshek) December 22, 2020
Per motivi a noi sconosciuti, l’utente ha deciso di cancellare il proprio tweet, salvo poi scriverne un altro in cui si legge, letteralmente: “Nel famoso mondo di Harry Potter…tweetus deletus”.
In the famous words of Harry Potter…tweetus deletus 😂🥴
— 🤼♂️Ian 🤼♀️ (@IanFPSx) December 22, 2020
Senza soffermarci troppo nel trovare una motivazione a tali azioni, analizziamo invece la risposta di Junyszek, che senza mezzi termini e con un perentorio “Nope” ci informa che la versione Xbox One di Halo Infinite uscirà come da programma.
N.B. La domanda posta dal fan era la seguente: “…ditemi che non avete davvero intenzione di cancellare Halo Infinite per Xbox One?”.
L’intera situazione creatasi, per quanto sicuramente buffa ed anche un po’ surreale, sotto un certo punto di vista potrebbe risultare piuttosto frustrante, soprattutto per tutti i fan di Halo Infinite che non potranno/vorranno passare alla next-gen nel prossimo anno.
Poche settimane fa fu la stessa 343 Industries ad ammettere di dover comunicare di più con i propri fan, tuttavia da quell’affermazione i dubbi sciolti in merito al loro titolo di punta (ed alla stessa software house) sono stati ben pochi.
Se consideriamo, infine, che negli ultimi due giorni è stato detto tutto e il contrario di tutto sulle console di uscita per Halo Infinite, sembra abbastanza palese il fatto che al mea culpa dell’azienda americana non è seguita nessuna redenzione vera e propria.
Ad oggi, dunque, i dubbi in merito al futuro di Halo Infinite sono ancora presenti e per nulla chiariti, solo il tempo ci dirà se il prossimo capitolo della saga FPS riuscirà ad uscirne fuori ed in che modo…