Affermare che questo periodo per quanto concerne lo sviluppo di videogiochi sia molto difficile non è un’esagerazione, visti i lunghi tempi di attesa, i ritardi e i molti programmatori che hanno dovuto lavorare esclusivamente da casa a causa dell’emergenza COVID-19.
Halo Infinite: rilascio 2020 ancora effettivo?
Tuttavia in un nuovo post sul sito Web ufficiale di Xbox oggi Microsoft ha chiarito che l’uscita dell’ultimo titolo su Master Chief è ancora prevista per arrivare quest’anno insieme all’arrivo della Xbox Series X, almeno per ora. “Il nostro obiettivo rimane quello di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite per le vacanze natalizie”, ha detto il post sul blog scritto da Jerret West di Xbox. Il modo in cui è scritto questo messaggio sembra indicare che le cose potrebbero cambiare, ma per ora Microsoft non si aspetta che ciò avvenga.
Questa non è la prima volta che il team di Xbox ha ribadito che anche quest’anno Halo Infinite uscirà. Solo circa un mese fa il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha affermato che molti team che appartengono a Microsoft hanno dovuto affrontare “sfide uniche” per sviluppare i loro progetti mentre lavoravano da casa.
La multinazionale americana ha anche affermato che nel periodo di luglio mostrerà un trailer dedicato al capitolo sopracitato. Comparativamente la prossima edizione di Inside Xbox di questa settimana che metterà in mostra i giochi per la piattaforma Xbox Series X sembrerà invece concentrarsi su titoli pubblicati da terze parti, come il recente Assassin’s Creed Valhalla.
Pare che ogni volta che il team di Microsoft scelga di rivelare formalmente la data di lancio della console, sembra che vengano fornite anche altre notizie su Halo Infinite, non ci resta che aspettare. Il titolo arriverà anche su Xbox One e PC quando uscirà nel periodo delle festività natalizie.