Qualcosa che quasi tutti i giocatori condividono è che grazie ai videogiochi molti hanno incontrato persone accattivanti e fatto grandi amicizie. L’unica cosa che è cambiata è la forma, un tempo il punto centrale erano le sale giochi ma ora è tutto online, ciò non rende le conoscenze meno valide ma di sicuro il contatto umano fa tanto. Recentemente un caso particolarmente emotivo è stato reso pubblico.
Halo Infinite e la storia di Joey
Attraverso un post sul suo account Twitter, l’utente SummGuyy ha condiviso un’immagine e la storia del suo amico Joey, conosciuto online giocando ad Halo. Purtroppo il 26enne Joey sta affrontando un cancro che ha già metastatizzato vari organi, attualmente sta combattendo la malattia con la chemioterapia. Tuttavia, all’interno di questa brutta situazione è nato qualcosa di meraviglioso, tutto grazie ai videogiochi dato che conoscendo la sua passione l’infermiera di Joey gli ha regalato una copia di Halo Infinite, dando cosi un memento di pura felicità a Joey il quale non si aspettava questo regalo.
L’obiettivo di SummGuyy era quello di pubblicizzare questo caso e non ci è voluto molto affinché questa commovente storia raggiungesse gli uffici di Xbox. Il marchio ha inviato un saluto a Joey affermando che la forza e lo spirito spartani sono con lui.
Approfittando dell’occasione, l’amico di Joey ha condiviso la pagina Go Fund Me con cui il giovane fan di Halo cerca di coprire le spese mediche e ospedaliere. La comunità ha risposto alla chiamata donando e motivando questo giocatore ad andare avanti.
Vi sono anche altre buone cause nel settore e nella comunità, recentemente è stato rivelato che un gruppo di speedrunner terrà un evento in sostegno dei rifugi per i cani randagi. D’altra parte Stray donerà parte dei suoi profitti alle associazioni in aiuto dei gatti randagi.
Mantieniti aggiornato con le ultime notizie.