Era stato anticipato nella giornata di ieri e, puntuale, alle ore 19, 343 Industries ha svelato le impostazioni relative al multiplayer competitivo e classificato di Halo Infinite. Il team di sviluppo statunitense ha presentato tutte le regole che faranno parte di questa componente dello sparatutto fantascientifico, dedicata principalmente ai giocatori più esperti e a chi volesse cimentarsi in futuro in eventuali competizioni ufficiali. Di seguito, un video riepilogativo.
Halo Infinite, come si compone il multiplayer competitivo
343 Industries ha dunque spiegato che il multiplayer competitivo di Halo Infinite vedrà l’utilizzo del BBR75 come arma di partenza e la totale eliminazione di ogni forma di radar. Per incentivare alla maggior attenzione e precisione tornerà il fuoco amico, costringendo gli utenti a curare parecchio la propria mira. Le granate non saranno dotate di hitmaker, quindi sarà molto difficile capire da dove arriveranno.
Inoltre, è stato disattivato il motion cracker, mentre l’apparizione di armi, granate ed equipaggiamenti avrà sempre un punto fisso nella mappa di gioco, così da incentivare lo studio degli ambienti e la competizione. Se le altre modalità di Halo Infinite resteranno incentrate sulle casualità, in questo caso sarà tutto già definitivo.
Infine, il multiplayer competitivo riguarderà le modalità di gioco Slayer, Oddball CTF e Stronghold.
Halo Infinite è atteso l‘8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass.