Halo Infinite con la sua tech beta ha fatto molto parlare di sé! Se ti ricordi, qualche tempo fa ti avevamo riportato di come i bot presenti nel multiplayer erano diventati letteralmente invincibili. Oggi invece vogliamo riportarti di come gli sviluppatori dopo attenta analisi, abbiano deciso di rimuovere temporaneamente la facoltà di assassinare i nemici. Perciò rimani con noi se non vuoi perderti tutti i dettagli di questa vicenda!
Halo Infinite: rimosse alcune animazioni!
Probabilmente se sei un vero fan di Halo, avrai sicuramente notato di come nella tech beta non sia più possibile in nessun modo assassinare i tuoi avversari. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di rimuovere questa feature a tempo indeterminato dopo una serie di test specifici.
Gli assassinii erano speciali animazioni che si attivavano quando provavi a colpire un avversario alle spalle e sono sempre stati un punto fermo per la serie. Il team di sviluppo ha più volte espresso il proprio amore per questa meccanica, specificando però che si è trovato costretto a eliminare la feature in quanto comportava un enorme svantaggio in termini di gameplay.
Tom Fench, mission designer del team ha espressamente commentato:
“Gli assassinii non saranno presenti al lancio del titolo. Noi amiamo molto la meccanica, ma quello che è successo in molti livelli si può riassumere in persone che disattivano la meccanica in quanto sbilancia il gameplay.”
Il team ha poi promesso che riattiverà la feature solo quando sarà veramente pronta. Infine vogliamo chiudere con una nota divertente: il team ha commentato le accuse di alcuni giocatori che sostenevano gli sviluppatori intenti a programmare i bot allo specifico scopo di umiliare i player in azioni come il teabagging.
Lo studio ha espresso chiaramente di non aver mai inserito volutamente una simile meccanica e che i bot devono essere visti come un modo che il giocatore ha per migliorarsi in game. Attraverso i bot si può apprendere dai propri errori e raggiungere livelli di competitività sempre maggiori!