Halo Infinite sta riscontrando un successo spettacolare seppur ancora in versione beta e con il solo multiplayer disponibile, e i giocatori che ogni giorno accendono il proprio PC o la propria Xbox per dilettarsi in qualche battaglia sono numerosi.
Se anche tu fai parte di quei fortunati player che si godono il titolo, forse saprai che all’avvio del gioco parte un video introduttivo che esaspera molti. Cosa c’è di male nel video? Nulla, a parte che si tratta di un intro impossibile da saltare!
Oggi vogliamo svelarti un piccolo trucchetto che forse potrebbe esserti utile per non vedere ogni volta le animazioni che ormai saprai a memoria!
Halo Infinite: ecco come riuscire a saltare la intro iniziale!
I video introduttivi all’avvio del gioco sono davvero ricorrenti nel mondo videoludico, e Halo Infinite non è stato da meno. Si tratta di video sempre ben realizzati e anche piacevoli da guardare le prime volte, ma cosa succede se gli sviluppatori non inseriscono un tasto di skip?
I giocatori di Halo Infinite potranno di certo rispondere a questa domanda: dover assistere allo stesso spezzone ogni singola volta che si avvia il gioco, magari anche più volte al giorno, fino a saperlo così a memoria da distinguerne ogni dettaglio, diventa un po’ meno piacevole!
Oggi però è forse il tuo giorno fortunato. Se sei un giocatore che si gode Halo Infinite su PC, allora continua a leggere perché abbiamo per te un trucchetto interessante e veloce per porre fine alla tua agonia, e magari trasformarla anche in qualcosa di spassoso!
Puoi infatti eliminare dal gioco il fatidico video introduttivo con alcuni semplici clic!
Le due scene introduttive di Halo Infinite non sono altro che due video in formato MP4 all’interno della directory del gioco, uno di 20 secondi e uno di 1 minuto e 46 secondi. Accedendo alla directory è possibile eliminare il video per poter saltare direttamente al menù di gioco.
Ti basterà seguire questi semplici passaggi:
- Accedi a Steam, clicca con il tasto destro su Halo Infinite e seleziona “Proprietà”.
- Seleziona File Locali
- Seleziona Sfoglia
- Cerca la cartella intitolata “videos”
- Cancella il file MP4 intitolato “intro”
Nulla di più semplice, giusto?
Così avrai rimosso il video introduttivo, ma non finisce qui! Se desideri personalizzare la tua esperienza di gioco, sappi che potrai anche inserire tu stesso un video a piacimento che andrà a sostituirsi a quello eliminato.
Le uniche due condizioni sono quelle di aggiungere un altro file MP4 intitolato allo stesso modo. Qualunque video con lo stesso nome verrà infatti riprodotto.
Insomma, un trucco davvero semplice e alla portata di tutti, che può garantirti del divertimento aggiunto! L’unico consiglio che sentiamo di darti è quello di salvare una copia del video originale eliminato, in modo che tu possa ripristinare il tutto in futuro!
Come sempre speriamo che questa guida relativa a Halo Infinite ti sia stata d’aiuto, e ti diamo appuntamento alla prossima!