Era il lontano 14 marzo 2002 quando il primo capitolo della saga, Halo: Combat Evolved, è arrivato sul mercato europeo (per il mercato americano il lancio avvenne il 15 novembre del 2001). Il videogioco pubblicato da Microsoft, sviluppato originariamente da Bungie Studios e passato nel 2007 a 343 Industries, rappresenta un caposaldo per il panorama videoludico internazionale, specialmente per quello che riguarda la categoria dei First Person Shooter (FPS). Questo titolo, che nel 2013 ha raggiunto il traguardo di aver venduto 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo, oggi è pronto a tornare con un nuovo capitolo della saga che si pone come obiettivo principale quello di tagliare completamente i ponti con il passato rispetto i suoi predecessori, stiamo parlando di Halo Infinite.
I Covenant stanno per tornare…pronto a combattere?
Il ritorno di Master Chief o John 117 (per gli amici…) sulle principali piattaforme di Microsoft, Xbox e PC, rappresenterà per i fan della serie un vero e proprio “anno zero”, secondo quando dichiarato da uno degli esponenti più importanti di 343 Industries, Kiki Wolfkill. L’executive producer di 343 industries ha confermato che il gioco subirà una metamorfosi in chiave moderna sotto tutti i punti di vista, dal supporto fornito al gioco, destinato a diventare live-service game (poter modificare il gioco velocemente come se fosse un vero e proprio servizio), alla struttura del gameplay che acquisirà un’anima RPG. Ecco le parole di Kiki Wolfkill sull’argomento:
“Dobbiamo essere in grado di cambiare contenuti rapidamente. Non possiamo permetterci di aspettare tre anni ogni volta che lanciamo un nuovo prodotto, e di tenerlo per sempre così, perché i ragazzi cambiano gioco ogni settimana”
Nonostante non ci sia ancora una data di rilascio ufficiale per Halo Infinite, le novità che trapelano sono tante e la curiosità per poter finalmente giocare questo nuovo capitolo della saga continua ad aumentare, per questo motivo attendiamo con ansia il prossimo E3 2019, durante il quale ci aspettiamo che l’esclusiva di Microsoft e della sua Xbox partecipi da vera protagonista.