Se Halo Infinite, nella sua campagna single player, ha comunque soddisfatto i fan della saga e avvicinato anche nuovi giocatori al brand, non si può dire lo stesso del multiplayer, che ha ricevuto non poche critiche per la mancanza di contenuti e aggiornamenti da parte di 343 Industries.
Si temeva il peggio per il multiplayer free-to-play di Halo Infinite, ed è per questo motivo che l’annuncio della nuova stagione è così importante; un annuncio arrivato sul filo di lana.
Halo Infinite: arriva la Season 2, Lone Wolves
Programmata inizialmente per i primi mesi del 2022, l’uscita della Stagione 2 è stata poi posticipata, fino ad arrivare all’annuncio della data di lancio ufficiale: Lone Wolves arriverà il 3 maggio 2022.
Xbox dichiara che ci saranno nuove mappe, modalità, eventi a tema e un Battle Pass completamente nuovo che sarà infinito, ovvero, acquistato una volta non avrà più scadenza.
Ulteriori informazioni sono ancora tutte da scoprire, ma verranno rilasciate nel corso della settimana a venire. Inoltre, la maggior parte dei giocatori è in attesa di scoprire quando arriverà la modalità Forgia, la quale, stando alle comunque poche dichiarazioni degli sviluppatori, prometterà grandi cose, soprattutto nell’editor delle mappe.
Speriamo che questo possa essere l’inizio di una nuova fase per il multiplayer di Halo Infinite e che possa riguadagnarsi la fiducia dei videogiocatori.