L’uscita ufficiale di Halo Infinite, il prossimo capitolo della rinomatissima saga, non è poi così lontana, e 343 Industries non ha perso tempo svelandoci qualche dettaglio, in particolare sul multiplayer del titolo. Ryan Paradis, direttore del team di design e Christopher Blohm, game designer, in un post su Halo Waypoint, hanno parlato dei season pass e battle pass presenti all’interno del multiplayer del gioco, chiarendo che lo sviluppo dei due viene effettuato basandosi sulla prospettiva del giocatore.
Su Halo Infinite bisognerà quindi “grindare” per ottenere le ricompense?
Le parole dei due game designer sono state abbastanza chiare al riguardo:
“Vogliamo assicurarci che ci sia sempre un motivo nuovo e divertente per giocare ad Halo Infinite, ma che le cose che (i giocatori) conoscono e amano rimarranno in giro per più di un piccolo periodo”
“Vogliamo che i giocatori abbiano contenuti, attività, eventi e ricompense interessanti nel corso della stagione, ma non vogliamo chiedere di giocare un sacco di ore ogni settimana della stagione per completare tutto. Vogliamo che i giocatori si divertano in Halo, non che lo prendano come se fosse un lavoro.“
Queste parole, sicuramente, riescono a togliere un peso dallo stomaco dei giocatori che non hanno molto tempo a disposizione da passare davanti ad una console o ad un PC. Infatti i pass stagionali di Halo Infinite avranno durata illimitata, in modo tale da guadagnare le ricompense con le proprie tempistiche, che siano giorni/settimane/mesi, senza doversi preoccupare della scadenza!
Questo nuovo sistema di battle pass di 343 Industries potrebbe rivoluzionare e ispirare il sistema di funzionamento dei pass nei videogiochi. Personalmente credo sia la migliore via da seguire in questo campo, dando opportunità a chi non ha il tempo materiale, di stare al passo degli altri. La prima stagione di Infinite si chiamerà “Heroes of Reach” ed è Joseph Statan a spiegare il perché di questo nome
Halo Infinite uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X/S a dicembre del 2021 e il multiplayer sarà completamente Free To Play.