La serie Halo ha venduto finora 81 milioni di copie, in attesa del lancio di Infinite previsto il prossimo mese. Lo ha annunciato Microsoft che ha fornito una stima aggiornata sui dati di vendita dell’intera saga, che ha debuttato per la prima volta nel 2001. Il colosso di Redmond non ha fornito le statistiche precise gioco per gioco, specificando tuttavia che il dato come il miglior lancio di sempre appartiene ad Halo 5: Guardians, l’ultimo capitolo ufficiale che ha debuttato nel 2015.
Halo Infinite destinato a continuare il successo della saga?
Microsoft ha inoltre aggiunto che finora il franchise di Halo ha generato oltre 6 miliardi di dollari in guadagni legati alle vendite dei giochi e, presumibilmente, anche del merchandise ad esso legato. Nel corso della settimana di lancio, oltre 3 milioni di persone hanno giocato Halo The Master Chief Collection, che ad oggi rimane l’antologia perfetta di quasi tutti i capitoli principali della serie. Soltanto Guardians, infatti, non è ancora incluso nella raccolta.
Il primo episodio della saga è stato lanciato nel 2001, come titolo di lancio della Xbox originale. Cade quindi quest’anno il ventennale, che coincide con il debutto di un episodio molto atteso, specialmente dopo la recente beta e la dimostrazione della campagna, che ha finalmente convinto gli appassionati.
Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e sarà incluso al Day One su Xbox Game Pass.