Avvicinandoci al grande evento Xbox e Bethesda di domenica 13 giugno per l’E3 2021 di Los Angeles (ecco tutta la programmazione!), è naturale parlare di Halo Infinite, che sarà il protagonista indiscusso della conferenza chiamato a riscattare la delusione dello scorso anno. Una fonte che si definisce molto vicina agli Xbox Game Studios ha affermato di aver ricevuto diverse informazioni sul nuovo titolo 343 Industries, dalla data di uscita a ciò che effettivamente vedremo la prossima settimana.
Halo Infinite – tra miglioramenti grafici e presunta data di lancio
Partiamo dalla fine: secondo la voce, Microsoft lancerà Halo Infinite nel mese di settembre, anticipando il tutto con una beta multiplayer che dovrebbe essere resa disponibile alla fine dell’evento. Per il resto, la presentazione dovrebbe aprirsi con una dimostrazione della campagna per mettere in primo piano i miglioramenti grafici fatti dallo scorso anno.
La fonte avverte che sebbene sarà un gran upgrade al confronto con la build del 2020, i giocatori più esigenti potrebbero non trovare il gioco più bello da vedere di sempre che si aspetterebbero. In ogni caso, si tratterebbe di un discorso puramente soggettivo.
Infine, il focus sarà poi spostato sul multiplayer, che rappresenterà alla fine il fulcro centrale dell’evento, con la dimostrazione di una modalità totalmente inedita che mischierà le caratteristiche dei battle royale, di Battlefield Conquest e Halo BTB allo stesso momento, per mettere sul piatto quelli che la fonte definisce come i combattimenti più grandi e intensi nella storia della saga.
Detto questo, manca ormai solo una settimana all’evento Xbox e Bethesda in cui Halo Infinite farà finalmente capolino. Scopriremo quindi se le informazioni trapelate corrisponderanno al vero.