Halo Infinite sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal giorno del suo lancio, che avverrà durante quest’anno.
La conferma di questa informazione arriva direttamente dal capo di Xbox, Phil Spencer, in un nuovo post ufficiale.
Spencer afferma che oltre ai giochi di quattro generazioni di console, il servizio in abbonamento di Microsoft che offre tantissimi giochi, sia su Xbox che su PC, continuerà ad includere tutti i titoli first party, come Halo Infinite, al loro lancio. Le dichiarazioni di Spencer non chiariscono se Halo Infinite arriverà sia sul Game Pass per console che su quello per PC, dato che sappiamo non condividere in toto le librerie di titoli disponibili.
Halo Infinite e altri giochi prodotti dagli Xbox Studios saranno anche coperti dal programma Microsoft Smart Delivery, che Spencer descrive come un modo per assicurarti di acquistare la versione corretta del titolo che vuoi giocare a seconda della console che possiedi. Programma probabilmente pensato per evitare che, nel periodo di lancio della console di nuova generazione, il pubblico possa fare confusione tra le due console sul mercato di casa Microsoft.
Spencer ha anche specificato come questo nuovo programma sia usufruibile da tutti gli sviluppatori e publisher che vorranno farne parte, il che significa non dedicare il servizio ai soli giochi first party, garantendosi sicuramente un miglior risultato in termini di fama verso gli studi esterni di sviluppo, ma anche verso il consumatore medio che vorrà acquistare in tutta sicurezza un gioco multipiattaforma.
Non ci resta che attendere l’arrivo della nuova generazione e con essa di Halo Infinte, sia che lo si voglia acquistare con Smart Delivery, sia che lo si voglia giocare tramite Game Pass.
Nell’attesa resta con noi per sapere tutte le ultime novità su Halo Infinite, su Microsoft ed anche sul catalogo corrente e futuro di Xbox Game Pass su console ed anche su PC.