Microsoft ha annunciato che Halo Infinite supporterà il crossplay e i progressi condivisi tra le versioni PC e Xbox. Questo significa che ci sarà una vera e propria continuità fra tutte le edizioni del gioco: se ad esempio inizi la campagna su PC, potrai proseguirla immediatamente da dove l’avevi lasciata su Xbox One o Xbox Series X/S. Stesso discorso vale per il multiplayer, in cui tutti i giocatori potranno affrontarsi insieme all’interno delle stesse partite e ogni personalizzazione si sincronizzerà immediatamente con la versione che si starà utilizzando.
Halo Infinite in un universo unico tra PC e Xbox
Un annuncio che conferma l’impegno del colosso di Redmond volto a creare un’ecosistema Xbox unico tra PC e console da salotto, in cui ci sia una soluzione di continuità tra tutte le piattaforme che ne fanno parte. Il fatto che la società abbia scelto Halo Infinite per sottolineare il proseguire di questa filosofia non è del resto casuale.
Va ricordato inoltre che il multiplayer del titolo sarà totalmente free-to-play e potrà essere scaricato a prescindere dall’acquisto del gioco o comunque dal download della campagna ufficiale. Il comparto multigiocatore supporterà i 120 FPS nella modalità Arena su Xbox Series, mentre ci saranno personalizzazioni specifiche anche per i giocatori PC, come il supporto ai monitor ultrawide, opzioni grafiche avanzate e molto altro ancora.
Halo Infinite è una sorta di reboot spirituale del primo episodio della serie, che offrirà un approfondito e inedito open world da unirsi a quelle che sono le caratteristiche tipiche del gameplay del franchise. Atteso entro la fine dell’anno, è senz’altro tra i titoli di punta dell’offerta Xbox del 2021. Sarà incluso al D1 su Xbox Game Pass.