Halo Infinite è senza dubbio un titolo che si introduce da solo! L’assenza della campagna che ancora deve essere rilasciata non ha di certo scoraggiato i player e il multigiocatore è più folto che mai!
Oggi siamo qui per parlarti di una piaga che affligge il gioco fin dalla sua uscita: i cheater! Gli sviluppatori si sono finalmente decisi a esprimersi a riguardo e noi non vediamo l’ora di riportarti ogni singolo dettaglio. Resta con noi e non ne rimarrai deluso!
Halo Infinite: gli sviluppatori rassicurano riguardo ai cheater
Halo Infinite è un enorme free-to-play e di conseguenza non è esente da tutti i problemi che un free-to-play di rispetto presenta: i cheater! Si tratta di giocatori che preferiscono utilizzare programmi di terze parti per agevolare la propria esperienza di gioco e solitamente rovinare quella degli altri!
In un gioco totalmente gratuito il fenomeno dei cheater è solitamente molto presente, in quanto anche se bannati non vi è nessun gioco da ricomprare, ma basta crearsi un secondo account!
Molti giocatori si stanno lamentando fin dall’uscita dell’enorme disagio che i cheater generano nelle lobby e finalmente 343 Industries è pronta a rispondere!
John Junyszek ha recentemente speso due parole in merito al problema rappresentato dai bari:
“Sfortunatamente, dover avere a che fare con i cheater è una parte fisiologica nel processo di supporto a un free-to-play per PC. Ce lo aspettavamo.
Non saranno mai eradicati completamente, ma siamo preparati ad affrontarli e siamo intenzionati a sviluppare miglioramenti consistenti ai nostri sistemi di sicurezza e ad agire contro chi bara.”
Insomma, nessuna soluzione immediata a un problema tanto complesso, ma sicuramente la voglia di combattere chi utilizzi simili mezzi per rovinare l’esperienza altrui non manca!
C’è da dire però che sarebbe utile sviluppare un apposito pulsante per segnalare un cheater piuttosto che obbligare un giocatore a recarsi in questa pagina internet per poi aprire un ticket!
Per ora non ci resta che aspettare, fiduciosi che il team sia di parola. Nell’attesa ti ricordiamo che la campagna di Halo Infinite è sempre più vicina. La data di lancio rimane quella dell’8 dicembre 2021 e i giocatori muoiono dalla voglia di tuffarcisi dentro!
Infine, non ci resta che darti appuntamento alla prossima notizia, rinnovando il nostro impegno nel garantirti sempre notizie di estrema qualità!