Dopo un periodo di silenzio e duro lavoro, Halo Infinite, come promesso dagli sviluppatori, inizia a ricevere aggiornamenti costanti sul suo stato. Pochi giorni fa siamo venuti a conoscenza del piano comunicativo di 343 Industries, partendo da aggiornamenti mensili sempre più significativi fino al raggiungimento della data di lancio, purtroppo ancora lontana dall’essere comunicata.
Le parole dell’insider Kobrille erano fondate e confermano la sua vicinanza ai progetti legati al marchio Xbox, dato che in tempi non sospetti aveva predetto la riesumazione di Perfect Dark, il progetto in cantiere presso il nuovo team first party Microsoft: The Initiative. Veniamo ora alle novità svelate dal team per il primo aggiornamento dell’anno.
Halo Infinite è davvero al termine del suo sviluppo?
Stando alle parole di 343 Industries il progetto sarebbe al 90% del suo completamento, la parte sandbox del titolo è stata da poco ultimata mentre a breve partirà il non meno importante lavoro di pulizia. Sicuramente una lunga porzione di tempo data la finestra di lancio annunciata, il che potrebbe confermare la grandezza del titolo che si ripromette essere il più ambizioso e rivoluzionario della saga.
Non solo rifinitura e pulitura dai bug, la software house sta ripetutamente provando attraverso continui stress test alcune componenti del gioco per testare le piene funzionalità, focalizzandosi sia sui contenuti al lancio che su quelli post, questa scelta non sorprende vista la natura di Halo Infinite, con un supporto che dovrebbe protrarsi nel corso degli anni, attraverso l’aggiunta di nuovi contenuti, i quali spazieranno da espansioni dedicate alla campagna, a nuovi veicoli ed armi per la parte multiplayer.
Un piccolo accenno infine è stato dedicato allo shooting e alle armi, componenti fondamentali del titolo. Per quanto riguardo l’arsenale dello spartan, grande attenzione è stata riservata alla differenziazione delle bocche da fuoco, permettendo un diverso approccio in base all’arma impugnata, una scelta che determinerà il nostro successo o la nostra sconfitta.
Ricordo che Halo Infinite sarà disponibile su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S nell’autunno 2021.