Microsoft e 343 Industries possono certo dirsi soddisfatte del lancio della beta multiplayer di Halo Infinite, avvenuto a sorpresa la scorsa settimana in occasione del ventennale di Xbox e della serie. Come è possibile vedere dalla classifica ufficiale, Halo Infinite è stato infatti il titolo Xbox più giocato della settimana negli Stati Uniti, mettendosi davanti a giochi molto popolari del calibro di Fortnite, Call of Duty Warzone, Apex Legends e Grand Theft Auto 5. Nel mezzo si trova anche Forza Horizon 5, in quarta posizione.
Halo Infinite was the #1 Most Played game on Xbox in the US last week
It was more Played than juggernauts like Fortnite, Call of Duty Warzone, Apex Legends, and Grand Theft Auto V
It also set the all time Xbox record on Steam. Game must be doing some massive player numbers pic.twitter.com/BCNUJhDcjM
— Benji-Sales (@BenjiSales) November 23, 2021
Halo Infinite, successo che continuerà?
Ovviamente, sarà interessante valutare adesso la portata del gioco nelle prossime settimane. Il responso degli utenti, al netto delle problematiche riscontrate con il Battle Pass, è universalmente molto positivo trattandosi di un titolo che pare abbia convinto di più rispetto altri congeneri come Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard, lanciati nello stesso mese.
343 Industries sarà ovviamente impegnata ad affinare il codice e risolvere i primi difetti in vista del lancio della versione completa previsto per l’8 dicembre, a cui si accompagnerà l’attesissimo debutto della campagna single player, che sembra promettere molto bene.
Nel frattempo, il successo di Halo Infinite si conferma anche su piattaforma Steam, con i numeri più alti mai fatti registrare per un gioco Xbox: battuti i precedenti record che appartenevano a Sea of Thieves, Forza Horizon 5 e Halo The Master Chief Collection.
Halo Infinite è in arrivo per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.