Previsto per accompagnare il lancio di Xbox Series X e S, con circa un anno di rinvio, Halo Infinite è diventato a mani basse uno dei titoli più attesi del primo anno della tanto discussa next gen. Finalmente l’attesa però sta per finire e a partire dal 15 novembre i giocatori potranno lanciarsi nella nuova epopea di Master Chief su Xbox One, Xbox Series X e S e PC.
Dopo le polemiche generate da un reveal trailer che mostrava un prodotto molto al di sotto delle aspettative, migliaia di giocatori si stanno gettando a capofitto nella beta rilasciata negli ultimi giorni e si stanno dicendo estremamente soddisfatti, i problemi non mancano di certo, come una gestione della mira assistita ritenuta eccessiva, ma le sorprese non mancano di certo (come un simpatico easter egg dedicato a Destiny 2) e come al solito i dataminer si sono lanciati sull’analisi dei file della beta rivelando un futuro decisamente roseo per Halo Infinite e per i fan della serie.
Halo Infinite: un tuffo nel passato!
In particolare, alcuni dataminer stanno rilasciando nelle ultime ore delle immagini particolarmente interessanti relative all’atteso titolo di 343 Industries. Scavando nei file di gioco infatti è stato possibile trovare riferimenti relativi a una mappa ancora non annunciata ufficialmente, tuttavia il livello di dettaglio degli ambienti mostrati è tale da far presuppore che la mappa in questione farà poi effettivamente parte dell’offerta finale del prodotto.
Nuevos mapas multijugador Halo Infinite pic.twitter.com/ooRXGXhsMm
— Delta (@Delta_ae) September 25, 2021
In particolare, una delle mappe in questione è in realtà una delle più iconiche del brand e si tratta di New Mombasa, che in Halo 3 è stata il teatro di un epico scontro contro i Covenant in cui era in ballo la salvezza della Terra! Il ritorno di una mappa così importante potrebbe essere senza dubbio il segnale che in Halo Infinite gli sviluppatori vogliono ripercorrere la strada della storica saga di Master Chief coi contenuti che di Stagione in Stagione andranno ad arricchire Halo infinite.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Halo Infinite e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!