Con un semplice e breve messaggio pubblicato su Twitter, Microsoft e 343 Industries annunciano che Halo Infinite è ufficialmente entrato in fase Gold. Questo significa che i lavori sul gioco sono definitivamente conclusi e inizia la fase di distribuzione delle copie in vista del lancio della campagna previsto il prossimo 8 dicembre. Vista l’epoca totalmente digitale in cui viviamo, tuttavia, l’arrivo della fase Gold assicura, salvo clamorose sorprese, che non ci saranno ulteriori ritardi.
#HaloInfinite has officially gone gold!
We'll see you on December 8, Spartans.
♾️ https://t.co/WUyHTqp6yp pic.twitter.com/bIbmyCParc
— Halo (@Halo) November 19, 2021
Halo Infinite, l’atteso ritorno di Master Chief
Dopo aver superato una fase difficile, in seguito al deludente reveal del 2020 che ha portato al rinvio addirittura di un anno per un gioco che avrebbe dovuto accompagnare il lancio di Xbox Series X e S, per Halo Infinite arriva il momento della verità. La beta multiplayer già disponibile per tutti sta raccogliendo pareri positivi, al netto di qualche difetto riguardante soprattutto la progressione nel Battle Pass.
La campagna, anch’essa molto attesa, ha convinto dopo le recenti dimostrazioni e i primi hands-on offerti alla stampa specializzata hanno restituito pareri confortanti. Ti ricordo che quello di Halo Infinite sarà un progetto in divenire, con numerosi aggiornamenti e novità previste nei mesi successivi al lancio, tra cui il debutto delle modalità cooperativa e Fucina, che arriveranno entro la fine della primavera 2022.
Halo Infinite sarà disponibile quindi dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One su Xbox Game Pass.