Halo Infinite uscirà nel novembre 2021 e non subirà ulteriori ritardi. A ribadirlo è Verlon Roberts, attore che sta attualmente lavorando per doppiaggio e motion capture sul nuovo gioco di 343 Industries, nel corso di una breve intervista concessa al portale GamesRadar.
Roberts, che in Halo Infinite interpreta il ruolo dello spartan Griffin, ha spiegato che il titolo sarebbe già dovuto uscire lo scorso anno, ma tra pandemia e altre problematiche è stato rimandato alla fine del 2021 e sarà disponibile quindi nel mese di novembre.
Halo Infinite, la prima vera KA di Xbox Series X/S?
Sappiamo bene che i motivi che hanno portato al rinvio di Halo Infinite, inizialmente previsto al lancio con Xbox Series X/S, sono stati puramente anche tecnici. La demo che era stata mostrata nel corso di uno showcase estivo aveva evidenziato parecchie problematiche, soprattutto sotto il profilo grafico, tale da scatenare diverse polemiche da parte degli appassionati.
Microsoft e 343 Industries hanno così rinunciato al debutto contemporaneo con la nuova console per prendersi un po’ più di tempo e presentare un gioco degno delle aspettative che ha creato. I recenti aggiornamenti lasciano ben sperare, con un prodotto capace di fare già notevoli passi in aventi rispetto l’ultima presentazione al pubblico.
Lo sviluppatore ha inoltre promesso aggiornamenti costanti, che dovrebbero sfociare in un nuovo importante reveal da tenere magari la prossima estate, in occasione dell’E3 2021 di Los Angeles. Sebbene circolino voci su un presunto ulteriore rinvio al 2022, al momento resta confermata la finestra di lancio a fine 2021, precisamente il mese di novembre come sottolineato da Verlon Roberts.
Ti ricordo infine che Halo Infinite è in lavorazione per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e, come da prassi per le esclusive Microsoft, sarà disponibile sin dal Day One su Xbox Game Pass.