Microsoft e 343 Industries lanciano ufficialmente la campagna marketing di Halo Infinite con un nuovo trailer live action dedicato a un episodio centrale del franchise. Il filmato, tratto dai fittizi archivi dell’UNSC, mostra l’eroe silenzioso che ha partecipato alla spedizione su Harvest, in cui gli umani sono riusciti a rubare ai Covenant la tecnologia dello Scudo Energetico, necessaria per il progetto Spartan. Una missione pagata a caro prezzo.
Halo Infinite: da Believe a Become
“Become” è il motto scelto da Microsoft per la campagna pubblicitaria di Halo Infinite. Una soluzione che ricorda quella adottata per il marketing di Halo 3, quando con “Believe” (Credi) si voleva enfatizzare la fiducia nei confronti di Master Chief, nello scontro finale per salvare la Terra. Qui invece il focus è sul “diventare” il protagonista storico della serie, destinato ancora una volta ad affrontare un nuovo terribile nemico.
Il trailer, come detto, fa punto su uno degli snodi centrali dell’intera lore di Halo. La battaglia di Harvest ha permesso all’UNSC di trafugare la tecnologia dietro lo scudo energetico utilizzato dai Covenant per ritrasformarla in uno degli elementi chiave dell’armatura degli Spartan, tra cui Master Chief.
Protagonista del filmato è uno dei due marine che hanno compiuto l’impresa. Privato della voce, si rivolge con la lingua dei segni ai genitori del commilitone, caduto in battaglia, spiegando loro di quanto dovrebbero essere orgogliosi del suo sacrificio che ha permesso di portare a una vera e propria svolta tecnologica per l’umanità.
Halo Infinite sarà disponibile dal prossimo 8 dicembre per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.