Halo Infinite è uno dei capitoli più attesi da parte dei fan della console Microsoft. Dopotutto Halo è una saga di successo e capostipite della console Xbox, perciò non c’è da stupirsi della fama che detiene. Oggi vogliamo informarti su una dichiarazione di Phil Spencer relativa all’ultimo gioco della serie ancora in cantiere.
Halo Infinite uscirà entro fine anno!
Il reboot della saga è molto atteso all’interno della community di fan. Ma più passa il tempo, più la vastità del gioco mette in dubbio le promesse degli sviluppatori relative al rilasciarlo entro la fine del 2021. Phil Spencer così, interrogato ai microfoni di Dropping Frames ha deciso di sbilanciarsi, spiegando il perché il team 343 industries non abbia ancora riportato una data d’uscita:
“Al momento abbiamo un range di circa 3/4 settimane relativamente alla data d’uscita, non sappiamo ancora il giorno esatto perché ci sono tante cose che dobbiamo considerare, relative anche alla pubblicazione di altri giochi.
Avremo sicuramente un quadro più completo della situazione nel corso di questa estate, ma vi assicuro che il range che abbiamo in mente è di qualche settimana, non di mesi.”
Il pezzo grosso Xbox chiude poi con:
“Annunciare una data per poi doverla spostare sarebbe un fallimento per noi, e non è una cosa che vogliamo. Dateci il tempo di scegliere una data di cui siamo certi”.
Infine, se sei curioso di ascoltare la conversazione completa, il tutto parte dal minuto 13:45 del video qui sotto.
Arrivati a questo punto non ci resta che aspettare e riporre la nostra fiducia in Microsoft. Siamo proprio curiosi di sapere se le promesse verranno rispettate da parte dell’azienda!