Finalmente ci siamo! Oggi è previsto l’avvio della fase di beta tecnica di Halo Infinite, riservata agli iscritti al programma Halo Insider che hanno ricevuto l’invito in queste ore. Nel corso della diretta streaming pensata per presentare i contenuti della versione di prova, 343 Industries ha svelato appunto cosa troveremo al suo interno. Nel frattempo, il giornalista Tom Warren ha pubblicato nel suo canale YouTube un video gameplay 4vs4 tratto dalla modalità Slayer che puoi vedere di seguito.
Halo Infinite: i contenuti della beta multiplayer
Cominciamo dalla lista delle armi che avremo subito a disposizione nella beta di Halo Infinite:
– MA40 Assault Rifle
– BR75 Battle Rifle
– Vk78 Commando
– Pulse Carabine
– Plasma Pistol
– MK50 Sidekick
– CQS48 Bulldog
– S7 Sniper
– Needler
– Ravager
– Heatwave
– Skewer
Saranno tre invece le mappe giocabili, Bazaar, Life Fire e Recharge, per due modalità differenti: Arena Slayer vs. Bots e Academy Weapon Drills. Scendendo nel dettaglio, ti ricordo che il multiplayer di Halo Infinite sarà principalmente diviso in due parti: Arena e Big Team Battle. Arena proporrà la classica azione 4vs4 inserita all’interno di piccole mappe. Big Team Battle invece ci condurrà all’interno di ambientazioni su larga scala, in cui si sfideranno due squadre da 12 giocatori con tanto di veicoli a disposizione.
In Halo Infinite vedremo poi il debutto dei bot, per la prima volta nella storia della serie, su sui si concentreranno gran parte dei test di questa beta. I personaggi controllati dall’intelligenza artificiale permetteranno di scegliere fra quattro differenti livelli di difficoltà, adattabili a seconda dell’abilità dei giocatori.
Infine, la beta darà un assaggio non giocabile del sistema di Battle Pass, con la possibilità di sbloccare oggetti di prova che non ritroveremo poi nel gioco principale.
Halo Infinite è atteso per PC, Xbox One e Xbox Series X/S tra novembre e dicembre.