Proprio come ogni altro videogioco AAA che si rispetti, anche Halo Infinite può contare sul lavoro di moltissimi professionisti specializzati in ambiti diversi, pronti a confezionare il miglior prodotto possibile in vista del suo debutto sul mercato.
Uno degli elementi fondamentali in una produzione di tale portata, troppo spesso ignorato dal grande pubblico o comunque relegato al ruolo di contorno, è sicuramente il comparto sonoro e, più nello specifico, l’aspetto legato alla costruzione di suoni ambientali e non, ai fini di un’esperienza coinvolgente.
Per questo motivo, il poter dare un’occhiata da vicino al lavoro di questi professionisti è un’occasione da non perdere, utile a comprendere a pieno tutti gli aspetti che compongono un titolo come Halo Infinite e, cosa più importante, la rilevanza di quelli che a prima vista potrebbero sembrare semplici dettagli. Ecco il breve filmato.
Questo lodevole impegno da parte di Microsoft nel voler documentare i lavori in corso su Halo Infinite, con particolare attenzione nei confronti del comparto sonoro, va avanti da oltre un anno. Dopo aver mostrato il modo in cui sono state registrate sparatorie, ricreate esplosioni e catturati i grugniti di un tenero carlino, non potevano certo mancare i vari veicoli futuristici che da sempre caratterizzano il franchise.
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer del gioco, ti ricordo che Halo Infinite verrà rilasciato come titolo di punta al lancio della nuova Xbox Series X, attesa entro la fine di quest’anno. Per saperne di più su questo attesissimo titolo, ti invito a rimanere sintonizzato/a sul nostro sito, così da non perderti le novità previste in occasione dell’evento Xbox 20/20 che si terrà a luglio.