Come vi abbiamo riportato, i server dei giochi Halo su Xbox 360 si sono chiusi ufficialmente il 13 gennaio. Questa situazione come previsto, ha rattristato la community e suscitato un ondata di nostalgia cosi grande che decine di giocatori hanno voluto rendere omaggio ai titoli un’ultima volta prima di dare l’addio finale. Fortunatamente un utente è stato in grado di registrare in video il momento esatto in cui i server sono diventati non disponibili.
Attraverso un post su reddit l’utente W7df ha mostrato gli ultimi secondi di vita del multiplayer di Halo: Reach, titolo che ha debuttato nel 2010 ed è riuscito rapidamente a diventare uno dei preferiti della community.
Halo: un addio emotivo
Il filmato in questione ci mostra una lobby dove 7 giocatori aspettano pazientemente di iniziare una partita, ma dopo alcuni secondi appare un messaggio pop-up che avverte che il matchmaking è stato annullato a causa di problemi di connessione, ciò che indicava chiaramente la chiusura dei server del videogioco.
Il post W7df è servito a molti giocatori per condividere nella sezione commenti le loro esperienze con il gioco ed esprimere la loro tristezza per la chiusura dei server. Naturalmente vale la pena notare che è stato recentemente scoperto che è possibile giocare al classico multiplayer di Halo: Reach attraverso la sua demo.
Mentre il 13 gennaio si avvicinava lentamente, migliaia di fan non hanno perso tempo e hanno deciso di fare un’ultima partita ai loro giochi preferiti del franchise prima della chiusura dei server su Xbox 360. Questo ci ha lasciato con aneddoti molto belli, come quello di un gruppo di giocatori che si sono organizzati per ottenere gli ultimi obbiettivi di Halo 3 prima che fosse impossibile. Allo stesso modo, migliaia di fan hanno condiviso le loro esperienze con il franchise su Twitter.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.