Halo non è di certo un nome che ti lascerà di stucco! Si tratta di uno dei cavalli di battaglia di Microsoft. Capitolo dopo capitolo la serie è sempre stata capace di rinnovarsi e migliorarsi. Oggi però non siamo qui per lodare il gioco ma per riportarti un fattore interessante appartenente alla serie TV che presto avrà il proprio debutto.
Se sei curioso del perché uno dei più grandi misteri di Halo verrà svelato, resta con noi e di certo non ne resterai deluso!
Halo: la serie TV mostrerà il volto di Master Chief!
Probabilmente il volto di Master Chief è uno dei misteri dell’universo! La serie di Halo ormai procede spedita da circa 20 anni e in tutto questo tempo nessuno aveva mai pensato di togliere l’elmo al protagonista.
I fan non si sono mai fatti problemi a riguardo e nel corso del tempo non sapere le fattezze dell’eroe ha cominciato a dare un qualcosa d’iconico alla serie.
La serie TV di Halo è però di tutt’altra idea e Kiki Wolfkill, executive producer e head of transmedia di 343 Industries, durante una sua intervista dedicata ai colleghi di IGN, ha spiegato il perché mostrare il volto del personaggio è importante per lo show:
“Abbiamo deciso di raccontare una storia del personaggio, cioè una storia personale. E una volta che ci siamo per davvero immedesimati in quella storia, è diventato chiaro che era necessario vedere la persona oltre che l’armatura e l’elmo. Sappiamo benissimo che questa decisione non sarà gradita da chiunque!
Ormai è deciso, vedrete la sua faccia. Per alcune persone questo si traduce nella fine di una lunga attesa durata da più di 20 anni, per altre è un qualcosa di davvero difficile da immaginare.
Rispettiamo assolutamente entrambe le opinioni, sia di quelli che davvero vogliono vedere la faccia di Chief e che di quelli che non lo vogliono. Ma per la natura di questa storia, è davvero importante entrare in contatto con Master Chief in un modo diverso e questo significa mostrare il suo volto”.
Se proprio questa notizia non la riesci a digerire, sappi che la serie non sarà canonica e di conseguenza non avrà nulla a che fare con l’universo videoludico di Halo. Purtroppo però la decisione è presa e Pablo Schreiber non dovrà recitare costantemente sotto un elmo ma se lo toglierà e darà il proprio volto a Master Chief.
Sono molti i fan contrari a questa decisione e noi prevediamo grandi polemiche in merito!