Gli adattamenti cinematografici e per il piccolo schermo riguardanti alcuni titoli videoludici sembrano essere il punto forte del momento. Nella lunga lista di trasposizioni, presenti e future, adesso si aggiunge pure quella della saga fantascientifica più famosa di sempre: Halo.
In realtà il progetto è andato avanti per ben due anni sebbene sia stato annunciato nel lontano 2013 durante la presentazione della console Microsoft: Xbox One (con uno stupendo intervento del maestro della fantascienza Steven Spielberg). Nonostante tutto le prime immagini della serie sono spuntate online attraverso alcuni leaks solo qualche giorno fa.
Per l’esattezza, è stato l’utente IdleSloth84 a pubblicare degli screenshots presi dal trailer della serie TV. La qualità delle immagini non sarà eccellente ma sembra che il lavoro svolto sia davvero al pari di una produzione cinematografica di altissimo livello.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1403334006679162883?s=20
Sebbene le prime immagini siano state messe online, e sebbene il progetto sembra stia andando verso la direzione di un successo assicurato per i fan di Halo e non, è giunta la notizia che lo showrunner della serie, Steven Kane, abbandonerà il progetto dopo la prima stagione.
Nessuna seconda stagione per la serie TV di Halo?
Le motivazioni sembrerebbero avere a che fare con “problemi personali” dello showrunner. Dopo due anni di riprese a Budapest, dati gli attuali impedimenti causati dalla pandemia di COVID-19, Kane ha ammesso di voler ritornare negli Stati Uniti per alcune questioni che non hanno nulla a che fare con lo show.
Ciò non significa che non verrà prodotta una seconda stagione, ma bisognerà vedere se la prima verrà apprezzata dal pubblico al punto da poter chiederne un rinnovo al network televisivo, Paramount in questo caso. La prima stagione, che conta un totale di nove episodi dovrebbe debuttare nel corso del 2022 proprio nella piattaforma Paramount Plus.
Nel cast vedremo Pablo Schreiber che interpreterà Master Chief, Natascha McElhone sarà la dottoressa Catherine Elizabeth Halsey, mentre l’attrice che interpreta già Cortana all’interno della saga, Jen Taylor, riprenderà il suo ruolo per la serie TV.
Aspettiamo quindi un trailer vero e proprio di Halo, anche se la pubblicazione degli screenshots da parte del leakers potrebbe dimostrare che non sarà un’attesa molto lunga.