Questa settimana 343 Industries ha chiuso i server dei titoli Halo per Xbox 360 lasciandoli senza un supporto online ufficiale e fino a poco tempo fa ciò sembrava mettere il punto finale di un’epoca. Tuttavia una parte del multiplayer di Halo: Reach non accenna a lasciarci.
Diversi utenti dei social network segnalano che il multiplayer della demo di Halo: Reach continua a funzionare, si tratta di una versione di prova arrivata a metà del 2011 che ha permesso ai giocatori di divertirsi in multiplayer sulla mappa Powerhouse.
Halo: Reach rimane con noi
Ma come è possibile che l’online di Halo: Reach continui a funzionare? Pare che 343 Industries abbia chiuso tutti i server dei giochi Halo su Xbox 360 ma incredibilmente una demo di Halo: Reach (che non può nemmeno essere scaricata ufficialmente) è ancora online. Ciò accade perché il sistema d’accoppiamento della demo utilizza i dati memorizzati sulla console anziché utilizzare un server esterno ed è grazie a questo che è ancora possibile giocare una partita con altri giocatori. Naturalmente sarà necessario organizzarsi con altri giocatori e dedicare del tempo per trovare una partita e godersela.
Tutto ciò ha fatto sì che diversi fan di Halo corressero alla demo per giocare alcune partite e successivamente pubblicarli su YouTube come prova che Halo: Reach online è ancora vivo.
https://twitter.com/Gamecheat13/status/1481692722461392899?s=20
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.