Potrebbe esserci un grande cambiamento all’orizzonte per il multiplayer di Halo The Master Chief Collection. Sean Swidersky, producer di 343 Industries, ha infatti affermato, nel corso di una diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di Xbox, che il team di sviluppo sta valutando di aumentare il numero massimo di giocatori in una partita dall’attuale 16 fino a 40-60. Attualmente sono in corso delle indagini per valutare la fattibilità della cosa, soprattutto in termini di prestazioni su console più vecchie: un riferimento non troppo velato alle versioni Xbox One.
Halo The Master Chief Collection pronto alla rivoluzione?
Se così fosse, sarebbe effettivamente una rivoluzione per una saga che finora ha sempre offerto un massimo di 16 giocatori in multiplayer. Halo Infinite, il nuovo episodio in arrivo a fine anno, farà già un passo in avanti portando il massimo a 24 utenti in alcune mappe. In tal proposito, non è ancora chiaro se l’eventuale aumento fino a 40-60 in Halo The Master Chief Collection si riferisca soltanto alle partite personalizzate o se troveremo una vera e propria playlist matchmaking dedicata.
Ci troveremo dinnanzi anche all’ennesima dimostrazione di grande supporto da parte dello sviluppatore nei confronti di una raccolta che non smette di regalare contenuti, tra nuove stagioni, skin e persino mappe inedite inserite in vecchi giochi come Halo Reach e Halo 3.
Halo The Master Chief Collection include tutti i capitoli principali della serie ed è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. La raccolta è inclusa nel catalogo di Xbox Game Pass.