Finalmente siamo ai blocchi di partenza. Il lungo viaggio di Halo: The Master Chief Collection verso la piattaforma PC comincerà ufficialmente nel corso dei prossimi giorni, grazie all’arrivo del primo test tecnico riservato ad alcuni utenti selezionati iscritti al programmo Halo Insiders. Alcuni utenti dunque avranno la possibilità di provare in anticipo la conversione del franchise precedentemente pubblicato solamente sulle console della famiglia Xbox.
Al momento il test sarà riservato ad un numero ristretto di persone. Questo perché 343 Industries ha deciso di ricevere correttamente i feedback ed evitare errori di sorta nelle comunicazioni tra di loro e i giocatori impegnati nelle prove di questa prima build. “Cominceremo con un numero basso di tester per riuscire a gestire tutte le comunicazioni e i giudizi sulla versione”, ha infatti dichisarato John Junyszek del team di sviluppo. Una scelta saggia, considerando l’hype che gravita attorno ad Halo: The Master Chief Collection.
I test si svolgeranno su una beta decisamente stabile ma che sta venendo comunque pulita. Settimana prossima, periodo di inizio di queste primissime prove, sarà comunque possibile avere un feedback certo da parte di 343 Industries e tutti gli insider chiamati a provare con mano questa conversione. “Abbiamo bisogno di prenderci del tempo per riuscire a fornire una build giocabile, in grado di rispecchiare gli standard di chi fa parte del programma Halo Insiders”, ha concluso Junyszek.
L’arrivo di questo primo banco di prova è un’ottima notizia, considerando che era previsto per aprile. Purtroppo 343 Industries è stata costretta a rinviarlo e forse si è trattata della scelta più saggia: meglio prendersi del tempo che presentare un prodotto ricco di difetti.
Halo: The Master Chief Collection sarà disponibile solo prossimamente su PC: al momento infatti non è stata comunicata nessuna data di uscita. Il gioco arriverà sia su Steam sia sul Microsoft Store: sai già dove lo acquisterai?