Halo The Master Chief Collection è l’edizione definitiva che include al suo interno tutti i giochi della saga, tranne il recente Halo 5. All’interno della Halo The Master Chief Collection c’era però un problema che non era ancora stato risolto e che affliggeva il primo Halo. Nel caso tu non lo sapessi, Halo Combat Evolved ha fatto la sua prima comparsa su Xbox nel 2001, mentre nel 2003 è stato realizzato un porting su PC.
Halo The Master Chief Collection e il problema che affligge Halo Combat Evolved
Purtroppo però questa ultima edizione soffriva di diversi difetti, tra cui ad esempio delle texture decisamente più piatte rispetto alla controparte Xbox. Ebbene all’interno della Halo The Master Chief Collection, è presente proprio questo porting mal realizzato, che ancora oggi si porta dietro diversi difetti, ma fortunatamente sembra che la cosa non durerà per molto.
343 Industries ha infatti messo a disposizione da poco tempo, una patch sperimentale per la Halo The Master Chief Collection, che va a fixare in particolare il primo Halo, rendendolo similare alla versione originale vista sulla prima Xbox.
Su YouTube sono già presenti diversi video che mostrano le differenze tra questa nuova versione e quella vecchia. Si tratta insomma di un fix arrivato in ritardo di 18 anni, ma che finalmente ci permetterà di godere il primo Halo con un livello di dettaglio superiore e soprattutto senza alcuni fastidiosi glitch che affliggevano la vecchia versione.
Ti ricordiamo che per il momento la patch è ancora in fase sperimentale e solo gli insider possono testarla, ma è ovvio che diventerà disponibile nei prossimi giorni. Se quindi sei interessato a rivivere le avventure di Master Chief, ti consigliamo di farlo proprio con la collection. Ti ricordiamo che oltre a poter essere acquistata su PC e Xbox, la Halo The Master Chief Collection è disponibile anche su Xbox Game Pass (sia su PC, che su Xbox).