Dopo aver risolto i problemi riguardanti il multiplayer e aggiunto il supporto a Xbox One X con l’aggiornamento rilasciato lo scorso agosto, 343 Industies non si è fermata e ha continuato ad aggiungere nuove migliorie al gioco con delle patch correttive. La più recente fra queste è stata rilasciata pochi giorni fa, introducendo un nuovo setting di controllo “Moderno” attivabile a proprio gradimento all’interno del menù delle opzioni. Il nuovo sistema si basa su valori molto più somiglianti a quelli presenti in Halo 2 Anniversary del 2014 e Halo 4 del 2012 anziché a quelli dei titoli più veterani dell’ 8, cioè Halo Anniversary del 2011 e Halo 3 del 2007. Stando a quanto affermato dagli sviluppatori, con il nuovo setting di controllo “Moderno” viene migliorata la fluidità del movimento del cursore e durante la mira le zone di accelerazione diagonali si rivelano più difficili da attivare.
A queste migliorie vanno ad aggiungersi alle altre grazie alle patch rilasciate nelle scorse settimane, che consentono di intervenire su vari parametri come: l’accelerazione, la sensibilità, la zona morta e il layout all’interno di ogni singolo gioco contenuto nella raccolta.
Ti ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection è disponibile sulla console Xbox One e Xbox One X e che è contenuto nel catalogo di Xbox Game Pass.